Home

About

La Gravina

La Sala Ricevimenti La Gravina si erge sulla gravina di Massafra.
Il ristorante prende il nome dalla particolare e unica locazione: la gravina.
La Gravina accoglie i suoi ospiti in un ambiente da favola; è raro assistere ad una così felice simbiosi tra l’architettura dell’uomo e quella della natura che si sposano dando vita ad un insieme veramente suggestivo.

Stupendi giardini pensili si distendono armonicamente in un quadro dipinto con contrastanti colori 
della nostra terra.

L’atmosfera è quella che è stata definita della Tebaide d’Italia.

Una struttura elegante e raffinata, immersa in una cornice di lussureggianti e meravigliosi giardini pensili che conferiscono un’ atmosfera magica e ideale per ospitare i ricevimenti e gli eventi più importanti.

Specializzati in banchetti di Nozze che si svolgeranno negli ampi e sobri locali interni, o nei giardini pensili tra, laghetti, cascate, fontane, in un incantevole scenario immersi nel verde della  gravina denominata “Valle delle Rose”  .

La struttura e divisa in tre piani tutti collegati tra loro da un ascensore panoramica.

All’ingresso la cornice di una splendida terrazza panoramica, la splendida sala da oltre 200 posti a sedere ideale per matrimoni o grandi eventi e la saletta da 70 posti adiacente gli splendidi giardini pensili per piccoli eventi, buffet, rinfreschi e aperitivi tutto in uno scenario da favola.

IL PERSONALE

Continua ricerca della qualità, studio costante delle evoluzioni nel campo della ristorazione e del ricevimento, passione per la cucina, amore per l’estetica, cura del dettaglio; Periodici sono gli aggiornamenti per lo staff di cucina e sala, con la partecipazione a corsi specializzati e stage di formazione.
Un’attenzione particolare inoltre è rivolta alla ricerca di prodotti e di alimenti di ottima qualità. A ciò si aggiunge la continua ricerca di nuove attrezzature, l’utilizzo di procedimenti di cottura sempre innovativi, che mantengano i cibi inalterati nel loro gusto originale e nelle proprietà organolettiche. 
Nel giorno in cui tutto deve essere perfetto , garantiamo eccellenza della qualità e un servizio impeccabile per ricevimenti indimenticabili.

Il segreto del successo di una giornata importante sta nella certezza di offrire a ciascun ospite un servizio estremamente attento e personalizzato.

LA CUCINA

La cucina è solo uno degli ingredienti che rendono La Sala ricevimenti “La Gravina” un’eccellenza nell’organizzazione del matrimonio. 

Lo Chef: “Una passione travolgente mi lega al magnifico mondo della ristorazione da ricevimento: organizzare il banchetto in ogni dettaglio è per me un “gustoso piatto” che mi appaga completamente. Così esprimo tutta l’esperienza maturata negli anni, in tanti luoghi d’Italia che ho avuto il piacere di “assaporare”. Alla Sala ricevimenti La Gravina propongo una cucina fedele alla tradizione culinaria italiana e mediterranea, avendo cura della combinazione dei colori, delle decorazione dei piatti e dell’abbinamento dei vini.”

Written by.
Olivieri Ricevimenti